CATENE SILENZIOSE

/CATENE SILENZIOSE
CATENE SILENZIOSE2018-04-18T13:20:00+00:00

CATENE SILENZIOSE

Forza, precisione, velocità, silenziosità di scorrimento, resistenza termica e durata sono i principali plus delle catene silenziose.

L’ampia gamma di catene dentate trova applicazione in ogni contesto industriale in cui si rendano necessari la trasmissione e il trasporto di prodotti lungo linee di produzione, dall’industria alimentare a quella automobilistica.

La struttura della catena dentata silenziosa è caratterizzata da un doppio perno oscillante e da particolari profili di ingranamento tra catena e ruota dentata, elementi che permettono di ottenere uno scorrimento estremamente uniforme e preciso.

La trasmissione, grazie all’accoppiamento geometrico tra catena e denti della ruota, garantisce un azionamento senza slittamenti, senza che si renda necessaria la pretensione della catena, l’ideale per la moderna industria meccanica, che esige azionamenti precisi, rapidi ed efficienti.

Inoltre, l’impiego di materiali e processi di produzione di alta qualità rende le catene silenziose resistenti all’usura e adatte all’utilizzo anche nelle condizioni ambientali più difficili, come l’esposizione ad alte temperature o a sostanze chimiche aggressive.