CATENE ROTARY

/CATENE ROTARY
CATENE ROTARY2018-04-18T10:49:13+00:00

CATENE ROTARY

catene rotary

Quando si vuole far riferimento ai vari possibili campi di applicazione delle catene per trasmissioni pesanti, come le catene Rotary, bisogna pensare alla motorizzazione dei cingoli delle grosse macchine da costruzione, alla trasmissione degli alimentatori dei grossi frantoi per pietra e minerali, alle macchine da miniera, ai grossi vagli, ai molini a pale e molte altre applicazioni.

Quindi quando c’è la necessità di trasmettere forti potenze a basse e bassissime velocità con carichi a strappi, in presenza di fango, materiali abrasivi, pietre ed eventuali disassamenti, le catene per trasmissioni pesanti rappresentano la soluzione ideale, economica e sicura. Solo alcune di queste catene sono state unificate, in quanto quasi tutte furono inizialmente progettate per particolari applicazioni, e poi passate in uso comune in virtù delle loro provate caratteristiche.

Per la trasmissione di notevoli potenze, la velocità delle ruote dentate minori comprese fra 1/4 di giro al 1′ e 200 giri al 1′, le catene per trasmissioni pesanti sono le più indicate.

L’ elevata resistenza alle sollecitazioni dinamiche è un fattore significativo a basse velocità periferiche e uscite di alto trasferimento.

Applicazione: unità di perforazione, macchine movimento terra, veicoli su rotaia, e simili.