CATENE RENOLD (BLUE)

/CATENE RENOLD (BLUE)
CATENE RENOLD (BLUE)2018-04-18T08:57:23+00:00

CATENE RENOLD (BLUE)

Il comportamento costante della catena a rulli Renold è garantito da un programma di test continuo e severi controlli di qualità. Solo in questo modo Renold è riuscita ad offrire una catena con qualità superiori alle concorrenti.Il contatto unico tra perno e bussola fa sì che la resistenza ad usura delle catene Renold sia superiore a quella delle altre marche.

E’ comunque necessario un piccolo assestamento iniziale. La catena a rulli Renold è altamente resistente a fatica e garantisce una vita superiore fino a quattro volte rispetto a quella delle catene concorrenti principali. I carichi di rottura sono superiori ai minimi requisiti  richiesti dallo standard internazionale.

Le peculiarità della catena a rulli Renold sono ottenute da decenni di progettazione, test e numerosi feedback ricevuti dalle applicazioni installate in tutto il mondo offrendo affidabilità e garanzia dei prodotti.

Sono strettamente controllati:

  • Materiali                                                                                                                                  catene renold blue
  • Trattamenti termici                          
  • Processi di produzione
  • Accoppiamenti
  • Assemblaggi
  • Lubrificazione
  • Packaging

La ribaditura tonda del perno e il centrino permettono di ridurre al minimo i tempi di inattività dei macchinari dovuti alle riparazioni. Tutto ciò che serve è uno smontacatene Renold grazie al quale si può smontare la catena in pochi secondi; Non c’è la necessità di smerigliare la testa del perno per smontare le maglie, riducendo i tempi di inattività.

La resistenza a fatica è sostanzialmente migliorata dal perfetto accoppiamento tra perno, bussola e piastra e all’eccelsa qualità della foratura delle piastre.
La lunga vita degli ingranaggi è garantita dall’ottimo accoppiamento tra i rulli della catena e i denti dell’ingranaggio.

La rifinitura dei fori delle piastre con sfere calibrate, processi di prerodaggio,  la pallinatura di perni e bussole e l’utilizzo di lubrificanti speciali pongono la catena Renold ai vertici delle catene di trasmissione di qualità.