Certificazioni
CERTIFICAZIONE TUV DEL SISTEMA GESTIONE QUALITA' SECONDO LA NORMA UNI EN ISO 9001:2008

Soluzioni di conformità per processi produttivi affidabili

I fornitori di macchinari industriali hanno la necessità di soddisfare i requisiti stabiliti nei mercati di commercializzazione fin dal lancio del prodotto e, contemporaneamente, gli utilizzatori di questi prodotti desiderano avere la certezza che siano durevoli e che garantiscano alti livelli di produttività.


Per soddisfare le richieste provenienti dal mercato, è necessario ottimizzare sia la produzione che l’utilizzo di queste macchine ed i servizi di TÜV Italia agli operatori di questa filiera forniscono un prezioso supporto per raggiungere questi obiettivi.

L’ente è in grado di assistere le aziende affiancandole fin dalle fasi della progettazione, al fine di garantire la piena conformità dei prodotti alle normative e requisiti tecnici nazionali e internazionali di riferimento, oltre a fornire supporto su specifici requisiti stabiliti dai clienti.

Le procedure di prova messe a punto da TÜV Italia permettono di identificare guasti e difetti fin dalla fasi iniziali, per poter eventualmente adottare misure correttive e di ottimizzazione. Questo dà alle aziende la certezza di poter operare sui diversi mercati con le carte in regola.

Una volta in funzione, i macchinari vengono sottoposti a prove e manutenzione al fine di ridurre al minimo il rischio di guasti e di massimizzarne la produttività e l’efficienza. L’ente inoltre verifica che l’attività della macchina sia in linea con le normative relative a qualità, salute e sicurezza.

TÜV Italia è un ente di prova, ispezione e collaudo riconosciuto, che offre una gamma completa di servizi per permettere alle aziende di operare sui mercati nel rispetto di leggi e norme applicabili.